“Lo sentite il dondolio dell’acqua salmastra? Dove vi state dirigendo? Noi vi possiamo indicare la via tra la laguna, lì dove a poco a poco si perdono le sfumature dei palazzi affrescati che quotidianamente vi si specchiano, dimore di dogi e di gran signori. Il nostro cuore è fatto di larice, i nostri piedi sono ben conficcati nel fondale, piccoli pittori marini si divertono a tesserci di intarsi e disegni suggestivi. Siamo nate nella bellezza e diveniamo testimonianze di tradizione. Il nostro animo è nobile ed ecologico, segno pregiato ed inconfondibile del fascino della città più ammirata, più celebrata, più cantata dai poeti, più desiderata dagli innamorati…”
Prenota un Tavolo
“Lo sentite il dondolio dell’acqua salmastra? Dove vi dirigete? Noi possiamo indicarvi la via tra la laguna, lì dove si perdono le sfumature dei palazzi affrescati che vi si specchiano, dimore di dogi e di signori. Il nostro animo è nobile, segno del fascino di Venezia, città cantata dai poeti e desiderata dagli innamorati”
Il Cedro del Libano
“Ho negli occhi il lungo fluire di guerre e quiete. Mi hanno detto che le mie origini affondano tra le colline del Monferrato e quelle sono le uniche forme all’orizzonte che riconosco. Ma probabilmente i miei antenati profumano di balsamo, città antiche e vino. Il mio corpo è sempre stato maestoso: il mio tronco è cresciuto lentamente fino a raggiungere dimensioni imponenti, le mie radici sono ben profonde nella terra. Accomodatevi, non abbiate paura della mia corteccia scura e scabra, che la mia forza poderosa possa essere fonte di ombra e riposo.”
Prenota un Tavolo
“Ho negli occhi il lungo fluire di guerre e quiete. Le mie origini affondano tra le colline del Monferrato e quelle sono le uniche forme all’orizzonte che riconosco. Il mio corpo è maestoso, le mie radici profonde nella terra. Accomodatevi, non abbiate paura della mia corteccia scura e scabra, che la mia forza sia per voi fonte di riposo".
Il classico
“Oggi, come nei giorni di festa, mi hanno ricoperto di una tovaglia bianca, candida ed elegante; ricevo poi l’investitura di un drappo colore del cielo e delle nuvole come segno di massima fedeltà ad una cucina che arriva lassù ma porta alle stelle il massimo rispetto.
Prenota un Tavolo
L’Olivo
“Indisciplinato poeta toscano, amo le morbide colline della mia terra, dipinte di centenari sempreverdi. Ebbene sì, il mio carattere è nodoso, contorto, deformato, talvolta capriccioso. Ma tra i miei solchisi può intravedere la mia essenza pregevole ed elegante. Richiedo dunque un tocco gentile e raffinato, come l’oro.”
Prenota un Tavolo
ll Rovere
“Le foglie d’autunno sfuggono via nelle folate di vento ed io rimango qui, monumentale ed immortale. Densi intrecci mi tengono stretto alla mia culla nativa, tra la nebbia della Pianura Padana la mia chioma giorno per giorno diventa sempre più spoglia. Così risplende lo scudo brunastro che protegge al suo interno il tesoro: un delicato scrigno di vita e di preziosi ornamenti.”
Prenota un Tavolo
Positano di notte
“Delicatamente le mani di un artigiano mi hanno accudito, dopo esser stato nutrito da unlatte di roccia e lava. Sotterraneo ed irrequieto è il mio animo vulcanico, mentre immortali e sereni sono i luoghi e le immagini del mio vestito di ceramica, il più bello che abbia mai indossato. Rendo grazia agli antichi atelier di Perugia, che forgiano in ogni istante un pezzo unico ed irripetibile. Non c’è nulla uguale a me.” Prenota un Tavolo
Luna rossa
“Se ti parlassi di una notte di luna rossa, quando i suoi colorisi mescolano all’orizzonte in un quadro armonioso e in cui la natura si fonde con l’arte, ti parlerei del momento in mi sono innamorato. Il mio cuore, dipinto amano, nasce dalla materia lavica, ma ha un temperamento moderno, resistente, eclettico. Insieme alla luna cambioforma, come la pietra, costantemente viva. Insieme,innovazione etradizione.”
Prenota un Tavolo
Tramonto
“Territorio dove sei? Non ti sento… La tua voce risuona magmatica, resistente, quasi smaltata. Io non ho una faccia sola, ma mille volti. Due sole mani, invece, sapienti. Un’armonia di colori ed essenze negli occhi ad accogliere i vostri pensieri. Passione e cultura e vita e forma e anima e tutte le sfumature possibili…”
Prenota un Tavolo